Uber a Bologna: come prenotare una corsa in taxi
In città era già presente con il servizio Uber Black (noleggio con conducente su vetture premium), ma adesso Uber a Bologna offre anche il servizio taxi. Ciò è diventato possibile grazie all’accordo siglato tra la multinazionale americana e la cooperativa Radiotaxi Cat Bologna (051.4590), aderente al consorzio nazionale itTaxi che già da due anni permette di prenotare un taxi in altre città italiane usando anche l’app di Uber.
COME PRENOTARE UNA CORSA IN TAXI CON UBER A BOLOGNA
Ma come funziona il nuovo servizio Uber Taxi a Bologna? A partire dal 28 gennaio 2025, per richiedere o prenotare una corsa è sufficiente inserire la destinazione direttamente dall’app Uber (occorre prima scaricarla su Google Play o su Apple Store, registrarsi e inserire una modalità di pagamento) e scegliere il prodotto Taxi per essere abbinati a un autista della piattaforma itTaxi. Da quel momento si può monitorare l’arrivo dell’auto sulla mappa e aspettarla al punto di prelievo, appena sarà nelle vicinanze. Un passaggio importante, prima di salire a bordo, consiste nel verificare che i dettagli della corsa (autista, modello dell’auto e numero di targa) corrispondano alle informazioni mostrate nell’app.
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/uber-a-bologna-come-prenotare-una-corsa-in-taxi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER