Amicizia: 7 domande da porsi per migliorare le proprie relazioni
Riflettere sulle proprie amicizie può migliorare i legami e portare maggiore serenità. Scopriamo le domande chiave da porsi per crescere insieme ai propri amici
Le amicizie sono come le piante: alcune crescono rigogliose, quasi in modo autonomo, con poca attenzione, mentre altre richiedono attenzioni e cure costanti.
Ma come si fa a capire se un’amicizia sta davvero fiorendo o se sta diventando un peso? Spesso, basta fermarsi e porsi alcune domande, con l’obiettivo di migliorare le relazioni e capire meglio se stessi. Vediamole insieme.
Questa relazione mi fa sentire meglio o peggio?
Hai mai lasciato una conversazione con un amico sentendoti svuotato o, al contrario, pieno di energia? A volte, non si tratta solo dell’altra persona, ma di quello che entrambi portate nella relazione. Puoi assumerti la responsabilità del tuo comportamento: sei stato sgarbato? Hai reagito in modo esagerato? Se una relazione ti fa sentire più sicuro e apprezzato, vale la pena coltivarla. Ma se l’effetto è opposto, chiediti: perché rimango?
Sto facendo tutto da solo?
Nelle amicizie, come in una danza, entrambi i partner devono
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER