5 sughi senza cottura: solo il tempo di cuocere la pasta e porti in tavola
5 sughi senza cottura: il tempo di cuocere la pasta e porti in tavola
Sono deliziosi caldi o freddi, a seconda delle esigenze della giornata. Ad esempio, se conto di passare il pomeriggio fuori casa e di rientrare verso l’ora di cena, allora, preparo uno di questi piatti al mattino e lo ripongo in frigorifero. Quanto torno, non mi resta che apparecchiare la tavola e servirlo ben freddo. Altre volte, invece, li realizzo al volo e li presento ancora fumanti, assecondando l’umore del momento o i desideri della mia famiglia.
Pubblicità
Vediamo insieme come fare.
1. Il mio sugo al limone
Pubblicità
Questa è una ricettina profumata e ultra rapida. Ideale con gli spaghetti (calcoliamo circa 300 g per 4 persone), si fa apprezzare con qualsiasi tipo di pasta.
Ecco cosa ci servirà:
1 limone grande (scorza intera con pelapatate),2 limoni piccoli (scorza grattugiata e succo)30 grammi di burroolio extravergine di oliva q.b.q.b. di prezzemoloq.b. di saleq.b. di pepe nero.
Qui vi lascio il link con ogni dettaglio.
Pubblicità
2. Il pesto alla rucola tra 5 sughi senza cottura
Pochissimi ingredienti e questo sughetto è pronto per condire un buon piatto di pasta. In questo caso la gramigna è quella che a parer mio si abbina meglio (circa 360 g per 4
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/5-sughi-senza-cottura-solo-il-tempo-di-cuocere-la-pasta-e-porti-in-tavola/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER