Durante il Carnevale del Diavolo a Riosucio alcuni cittadini hanno partecipato alla sfilata con cavalli gonfiabili anziché animali reali per protestare contro lo sfruttamento degli animali
@ruidiaz_ddhh/X
Nel cuore dei festeggiamenti del Carnevale del Diavolo a Riosucio, in Colombia, dal 3 all’8 gennaio si è svolta una sfilata che ha portato con sé un forte messaggio di sensibilizzazione. In risposta alle crescenti preoccupazioni riguardo al maltrattamento degli animali, un gruppo di cittadini ha deciso di partecipare alla sfilata tradizionale utilizzando cavalli gonfiabili anziché animali reali.
Questa iniziativa ha suscitato grande interesse e apprezzamento, soprattutto per il suo obiettivo di evitare lo sfruttamento degli animali durante le celebrazioni. Il video della sfilata, condiviso ampiamente sui social network, mostra un gruppo di partecipanti, adulti e bambini, che indossano costumi gonfiabili a forma di cavallo.
Questa scelta simbolica non solo ha dimostrato che è possibile mantenere vive le tradizioni senza causare sofferenza agli animali, ma ha anche evidenziato un cambiamento culturale in corso, volto a promuovere il rispetto per tutte le forme di vita.
A Manizales si è invece
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/sfilano-carnevale-cavalli-gonfiabili/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

