Usa, ultimo pacchetto di aiuti da Biden a Zelensky. La promessa di Ue e Nato: «Pronti a sostenere Kiev anche senza Washington»
Il presidente ucraino spera nell’invio di soldati occidentali: «Aiuterebbe a costringere Putin alla pace»
Gli Stati Uniti hanno annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari da 500 milioni di dollari per l’Ucraina. Si tratta, scrive la Cnn, dell’ultima tranche di aiuti dell’amministrazione di Joe Biden, che dovrebbe comprendere – tra le altre cose – missili per la difesa aerea, munizioni aria-terra ed equipaggiamento per l’uso da parte dell’Ucraina di caccia F-16. I media americani scrivono che l’obiettivo della Casa Bianca è duplice. Da un lato, dare all’Ucraina la massima leva possibile prima dell’inizio di eventuali negoziati di pace. Dall’altro, rifornire Kiev il più possibile prima del 20 gennaio, giorno del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca.
Nato e Ue: «Continueremo a
Leggi tutto: https://www.open.online/2025/01/09/usa-ultimo-pacchetto-aiuti-ucraina/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER