Acca Larenzia, i saluti romani e l’unico identificato per aver urlato “Viva la Resistenza”: «Mi sono solo appellato alla Costituzione»

Si chiama Marco Cardilli e ha trent'anni: «Scene di questo tipo sono intollerabili per ogni Paese che abbia subito il fascismo, il nazismo» L'articolo Acca Larenzia, i saluti romani e l’unico identificato per aver urlato “Viva la Resistenza”: «Mi sono solo appellato alla Costituzione» proviene da Open.

Si chiama Marco Cardilli e ha trent’anni: «Scene di questo tipo sono intollerabili per ogni Paese che abbia subito il fascismo, il nazismo»

Milletrecento saluti romani, milletrecento «Presente!», milletrecento braccia alzate nella notte di Roma. Ma per la celebrazione di Acca Larenzia a Roma l’unico identificato è Marco Cardilli, 30 anni, romano. Perché ha urlato «Viva La Resistenza, merde». Residente a due passi dalla ex sede di Acca Larenzia, Cardilli dice oggi a Repubblica che la Digos «invece di arrestare i manifestanti per apologia del fascismo identificano chi si appella alla Costituzione». Sono passati 47 anni da quando davanti alla sezione del Msi furono uccisi tre giovani militanti: Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta raggiunti dalle raffiche di mitraglietta dell’estremismo rosso.


Leggi tutto: https://www.open.online/2025/01/08/acca-larentia-saluti-romani-marco-cardilli-identificato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.