Nel 2024, i 10 disastri climatici più costosi hanno causato danni per miliardi di dollari e devastato milioni di vite in tutto il mondo. Eventi come uragani, inondazioni e siccità hanno colpito sia i paesi ricchi che quelli poveri, evidenziando l’urgenza di affrontare la crisi climatica.
X
La crisi climatica non si misura solo in vite perse, ma rappresenta anche un costo economico enorme. Lo evidenzia il nuovo rapporto di Christian Aid, l’agenzia cristiana di aiuto e sviluppo in Irlanda e Regno Unito, che ha analizzato l’impatto finanziario dei 10 peggiori disastri climatici del 2024. Ognuno ha causato danni superiori ai 4 miliardi di dollari.
Inondazioni, cicloni e siccità hanno causato milioni di vittime e migrazioni forzate in tutto il mondo. Il rapporto sottolinea un punto cruciale: la maggior parte delle stime si basa esclusivamente sui danni coperti da assicurazione, il che significa che i costi reali sono probabilmente molto più alti. Inoltre, l’impatto umano, spesso incalcolabile, tende a non essere adeguatamente considerato.
Alcuni esempi?
Uragano Milton
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/questi-sono-i-10-disastri-climatici-piu-costosi-del-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


