Obbligo di assicurazione e casco per i monopattini, le associazioni promettono battaglia: «Incostituzionale, pronti i ricorsi»

Il nuovo testo voluto da Matteo Salvini introduce l'obbligo di targa, assicurazione e casco. Andrea Giaretta (Assosharing): «Visione propagandistica e ideologica» L'articolo Obbligo di assicurazione e casco per i monopattini, le associazioni promettono battaglia: «Incostituzionale, pronti i ricorsi» proviene da Open.

Il nuovo testo voluto da Matteo Salvini introduce l’obbligo di targa, assicurazione e casco. Andrea Giaretta (Assosharing): «Visione propagandistica e ideologica»

L’approvazione del nuovo Codice della Strada, entrato in vigore lo scorso 14 dicembre, ha portato con sé una lunga scia di polemiche e critiche. Tra le novità più discusse ci sono anche le nuove regole sui monopattini elettrici, che – a detta degli operatori del settore – non solo disincentivano la mobilità alternativa ma rischiano anche di essere illegittime e inattuabili. Al punto che il ministero dei Trasporti di Matteo Salvini potrebbe essere costretto a fare un passo indietro su alcune delle questioni più controverse. «In questi primi dieci giorni di nuovo Codice della Strada abbiamo notato molta confusione


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/24/codice-della-strada-caos-monopattini-rischio-ricorsi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.