giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteA Caltanissetta realizzano un albero con 100 trattori illuminati come simbolo di...

A Caltanissetta realizzano un albero con 100 trattori illuminati come simbolo di protesta e di speranza

A Caltanissetta, il Natale 2024 si illumina con un’iniziativa unica: un albero di Natale composto da 100 trattori. L’installazione, ideata dall’agricoltore Michele Vitale, trasforma i mezzi agricoli in un simbolo di unità e resilienza della comunità locale. L’opera non è solo un addobbo natalizio, ma rappresenta anche una riflessione sulla crisi idrica che colpisce la Sicilia e sulle sfide che il settore agricolo sta affrontando, diventando un potente messaggio di sensibilizzazione ambientale.

In un’epoca in cui la crisi climatica minaccia sempre più il settore agricolo, la comunità di agricoltori di Caltanissetta ha scelto di celebrare il Natale in modo significativo e creativo: creando un albero natalizio composto da circa 100 trattori. Un’installazione che va ben oltre il semplice addobbo festivo.

L’iniziativa, ideata dall’agricoltore Michele Vitale, che insieme a tutta la comunità ha scelto di utilizzare i propri strumenti di lavoro per creare qualcosa di unico e significativo, invece di utilizzare un classico abete (che spesso viene tagliato appositamente per le festività).

L’installazione assume un significato ancora più profondo se consideriamo le sfide che gli agricoltori siciliani stanno


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/speciale-natale/a-caltanissetta-realizzano-un-albero-con-100-trattori-illuminati-come-simbolo-di-protesta-e-di-speranza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments