Una maglia da calcio che scompare per aumentare la consapevolezza sul riscaldamento globale
La “No-Home Jersey 2030” è il simbolo della lotta delle Isole Marshall contro il riscaldamento globale che ne sta minacciando l’esistenza: la maglia scompare infatti progressivamente
Le Isole Marshall, un piccolo arcipelago del Pacifico, affrontano quotidianamente gli effetti devastanti del riscaldamento globale. L’innalzamento del livello del mare sta minacciando l’esistenza stessa di queste terre e della loro popolazione.
Per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere azioni concrete, la Marshall Islands Football Association (MISF), in collaborazione con il marchio sportivo PlayerLayer, ha creato una maglia unica al mondo: la “No-Home Jersey 2030”, simbolo della lotta contro l’emergenza climatica.
Ideata dal designer Matías Otero, questa maglia non è un semplice capo d’abbigliamento. I dettagli grafici celebrano la cultura e l’identità delle Isole Marshall, incorporando simboli tradizionali come la canoa a bilanciere, il fiore di Plumeria e lo squalo bianco, che rappresentano la storia e il patrimonio del popolo marshallese.
“Rappresenta un futuro in cui non avremo più una casa”
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/maglia-scompare-isole-marshall/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER