Brasile, pubblicate le prime foto dei Massaco: come vive il popolo indigeno dell’Amazzonia totalmente sconnesso dal resto del mondo

Date:

A realizzare gli scatti, pubblicati in esclusiva dal “Guardian”, sono state alcune fotocamere automatiche installate nella foresta

Per la prima volta, le fotocamere automatiche installate nella foresta pluviale brasiliana sono riuscite a immortalare un gruppo di uomini Massaco, una comunità indigena e totalmente isolata dal resto del mondo che vive in Amazzonia. Le foto, pubblicate in esclusiva dal Guardian, rappresentano di fatto la prima opportunità per comprendere come vivono i Massaco, una delle tante tribù indigene che abitano la foresta pluviale del Brasile. Secondo la Fondazione nazionale brasiliana per i popoli indagini (Funai), dagli anni Novanta ad oggi la popolazione dei Massaco è quasi raddoppiata, fino ad arrivare alle attuali 200-250.

Chi sono i Massaco

I Massaco prendono il nome


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/22/brasile-prime-foto-massaco-popolo-indigeno-amazzonia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Caso Bellavia, la difesa del consulente: “Chiarito tutto, nessun trattamento indebito di dati”

Gian Gaetano Bellavia, commercialista e consulente di pm e giudici indagato per violazione della privacy, ha respinto con fermezza le accuse di trattamento illecito di dati personali e divulgazione di informazioni riservate, emerse dopo il caso dell’archivio rubato contenente oltre un milione di file. L’archivio, sottratto dalla sua ex collaboratrice, Valentina Varisco, ora a processo, […] L'articolo Caso Bellavia, la difesa del consulente: “Chiarito tutto, nessun trattamento indebito di dati” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Petrecca si paragona a Gesù e va a caccia di “Giuda” dopo le dimissioni da RaiSport: “Uno di voi mi tradirà”

Le dimissioni sono state presentate, ma la resa dei conti non sembra essere finita. Neanche il tempo di fare un passo indietro, dopo 13 giorni di proteste, che Paolo Petrecca passa già al contrattacco. L’ormai ex direttore di RaiSport si è sentito non solo accerchiato, ma evidentemente anche tradito. Da chi non si sa. Forse […] L'articolo Petrecca si paragona a Gesù e va a caccia di “Giuda” dopo le dimissioni da RaiSport: “Uno di voi mi tradirà” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Robot sempre più umani: l’impressionante esibizione per il gala del Festival di Privamera in Cina – Video

Sta facendo il giro del web un filmato che mostra un gruppo di robot umanoidi mentre si esibisce sul palco del gala del Festival di Primavera in Cina. Nella clip i robot, affiancati da giovani artisti di kung fu, mettono in scena una esibizione spettacolare di arti marziali. La somiglianza con gli umani in carne […] L'articolo Robot sempre più umani: l’impressionante esibizione per il gala del Festival di Privamera in Cina – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

Malore durante il pranzo in una scuola primaria: 12 bambini soccorsi, coinvolta anche una cuoca

Attimi di apprensione in una scuola primaria francese di Milano, in via Laveno 12, dove dodici bambini hanno accusato malori durante il pranzo scolastico. I piccoli sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari intervenuti sul posto per prestare assistenza. Al momento nessuno dei bambini coinvolti è stato ricoverato in ospedale. L’episodio si è verificato mentre […] L'articolo Malore durante il pranzo in una scuola primaria: 12 bambini soccorsi, coinvolta anche una cuoca proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Sarò bella e brutta, simpatica e antipatica, capace e incapace, sarò troppo e troppo poco, sarò giusta e sbagliata”: così Laura Pausini sul Festival...

Mancano pochi giorni a quella che definisce “la più pazza delle mie avventure professionali”. Laura Pausini sarà co-conduttrice del Festival di Sanremo in programma dal 24 al 28 febbraio su Rai 1 e affida ai social una riflessione su quanto si sta preparando a vivere, lei che su quel palco ha debuttato dando il via […] L'articolo “Sarò bella e brutta, simpatica e antipatica, capace e incapace, sarò troppo e troppo poco, sarò giusta e sbagliata”: così Laura Pausini sul Festival di Sanremo proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.