Pasta frolla stracciatella: per i biscotti e le crostate a Natale e tutto l’anno
Questa sì che è un’idea geniale: la pasta frolla alla stracciatella è una base super golosa per crostate e biscotti, a Natale, certo, ma anche tutto l’anno!
Pasta frolla stracciatella: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si sa che il cioccolato è sempre l’ingrediente più amato, da grandi e piccini: se c’è, i dolcetti vanno letteralmente a ruba.
Pubblicità
Con questo impasto potremo creare dei manicaretti unici! Ha una friabilità incredibile che riserva una scioglievolezza inaspettata, data proprio dalla presenza delle gocce di cioccolato che si fondono in cottura regalando anche un colpo d’occhio di notevole effetto scenico.
Realizzarla è piuttosto semplice, che ne dite di provarci insieme?
Pubblicità
Pasta frolla stracciatella: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
350 gr di farina per dolci115 gr di zucchero semolato1 uovo medio150 gr di burro1 limone biologico, solo la scorza grattugiata1 cucchiaino di estratto di vaniglia55 gr di cioccolato extra fondente a scaglie.Il procedimento
Pubblicità
Come prima cosa, riduciamo a scaglie il cioccolato fondente e teniamolo a portata di mano.
Facciamo ammorbidire il burro portandolo fuori dal frigorifero per tempo prima di iniziare.
Raccogliamolo in un ciotola capiente e lavoriamolo a crema con lo zucchero. Quando i granelli si saranno sciolti, inseriamo l’uovo e setacciamo la farina direttamente nel recipiente.
Impastiamo direttamente con le mani, prima nella
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-frolla-stracciatella-per-i-biscotti-e-le-crostate-a-natale-e-tutto-lanno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER