Vignetta Ungheria: acquisto online e prezzo 2025
L’Ungheria è uno di quei Paesi, insieme ad Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia e Svizzera, dove il pedaggio dell’autostrada non si paga in base ai km percorsi, come in Italia, ma con un abbonamento temporale che prende il nome di ‘vignetta’. Continua a leggere per trovare tutte le informazioni sulla vignetta in uso in Ungheria, con la procedura di acquisto online e i prezzi in vigore nel 2025.
VIGNETTA UNGHERIA: DOVE SI ACQUISTA E SITO UFFICIALE
I conducenti dei veicoli fino a 3,5 t devono acquistare una vignetta elettronica chiamata e-vignette per poter circolare su numerose autostrade e superstrade ungheresi (elenco completo). La e-vignette è in vendita presso gli uffici delle società autostradali, gli uffici dell’Automobile Club ungherese (MAK) e le maggiori stazioni di servizio situate in autostrada.
In alternativa si può acquistare la e-vignette online: attenzione perché ci sono diversi siti non ufficiali che vendono la vignetta dell’Ungheria applicando delle commissioni, mentre l’unica piattaforma ufficiale che non applica commissioni è quella raggiungibile all’indirizzo ematrica.nemzetiutdij.hu, disponibile in lingua ungherese, inglese e tedesca.
Chi intende invece acquistare la vignetta
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/codice-della-strada/vignetta-ungheria-acquisto-online-e-prezzo-2025/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER