Il killer inaspettato: la zanzara

Scopri come la zanzara, nonostante le sue dimensioni ridotte, sia responsabile di centinaia di migliaia di morti all'anno a causa delle malattie trasmesse, in particolare la malaria.

Il killer inaspettato: la zanzara – Scienze Notizie

Nel vasto regno degli animali, dove ancora si celano predatori potenti, potrebbe sembrare logico pensare che l’animale più letale sia uno squalo bianco, un orso grizzly o una bestia simile. Tuttavia, la realtà è diversa da quanto ci si potrebbe aspettare. L’animale più letale del mondo non è né feroce né potente, ma è responsabile di centinaia di migliaia di morti ogni anno.

Sebbene gli squali siano spesso protagonisti nei nostri pensieri, uccidendo in media solo circa 10 persone in tutto il mondo ogni anno, i cocchi che cadono sono molto più pericolosi, causando la morte di circa 150 persone annualmente. Anche gli orsi, nonostante la loro imponenza, uccidono in media solo una persona all’anno in Nord America. Sorprendentemente, le mucche superano orsi e squali, causando la morte di 20-22 persone solo negli Stati Uniti ogni anno.

Ma cosa dire dei predatori tossici o velenosi? Sebbene i morsi di ragni siano rari e spesso non fatali grazie agli antidoti sviluppati nel XX secolo,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/12/il-killer-inaspettato-la-zanzara-00101198


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.