Ortomercato Milano, così le famiglie risparmiano sulla spesa: «E possiamo permetterci un ristorante»

Date:

La critica di un commerciante: «Anche se galleggiano con i soldi, o peggio anche se iniziano già a scivolare, non concepiscono la rinuncia alla cena fuori»

«I milanesi comprano di meno da me e dai colleghi perché anche se galleggiano con i soldi, o peggio anche se iniziano già a scivolare, non concepiscono la rinuncia alla cena fuori casa del sabato». La critica, questa sì senza sconti, è di Giorgio Perego, un commerciante dell’Ortomercato di Milano. Il 68enne con il Corriere parla di una tendenza che, secondo lui, va avanti da anni: «Durante la settimana si accontentano delle buste di insalata da 0,99 euro al supermercato, non cucinano, così da tenersi un tesoretto per il ristorante».

La merce invenduta, la


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/10/milano-famiglie-ortomercato-risparmio-spesa-ristorante/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Non serve più conservare la ricevuta cartacea del pos per portare in detrazione le spese: basta lo scontrino. Ecco cosa controllare

Non sarà più necessario conservare la ricevuta cartacea emessa dal Pos per giustificare le spese detraibili nella dichiarazione dei redditi. La novità è stata introdotta dal decreto Pnrr: adesso è sufficiente conservare lo scontrino fiscale, all’interno del quale viene riportata l’indicazione del pagamento tracciabile. La ricevuta del Pos potrà essere cestinata Per portare in detrazione […] L'articolo Non serve più conservare la ricevuta cartacea del pos per portare in detrazione le spese: basta lo scontrino. Ecco cosa controllare proviene da Il Fatto Quotidiano.

Perché No, il nuovo video di Marco Travaglio: “Ecco come il governo controllerà i pm dopo la riforma”

Dobbiamo fidarci di Nordio quando giura che i pubblici ministeri resteranno autonomi e indipendenti? Marco Travaglio ne parla nella quarta puntata di Perché No, la guida pratica al referendum: cinque video-spiegazioni pubblicate a cadenza settimanale, ogni venerdì alle 15, sul canale YouTube del direttore e sul sito del Fatto. Per capire le vere intenzioni del […] L'articolo Perché No, il nuovo video di Marco Travaglio: “Ecco come il governo controllerà i pm dopo la riforma” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Fondo di garanzia e azzardo morale: cosa insegna il caso Banca Progetto

Quando la leva pubblica viene usata senza misura, il conto non resta nei bilanci delle banche: si scarica sul sistema e, alla fine, lo pagano le Pmi, tra credito più selettivo, costi più alti e minore accesso alla liquidità. Ecco il risultato di una gestione discutibile e di un modello di business che, quando si […] L'articolo Fondo di garanzia e azzardo morale: cosa insegna il caso Banca Progetto proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Brignone? Un miracolo mentale. E il risultato non è la performance: l’atleta deve diventare inattaccabile”: parla il mental coach Marco Valerio Ricci

Gestire la pressione ai Giochi Olimpici è forse la sfida più ardua nella carriera di un atleta. Che cosa succede, però, nella testa di uno sportivo quando entra in gioco anche il peso delle aspettative di una Nazione intera? A rispondere a questa e altre domande, è il mental coach Marco Valerio Ricci, uno dei […] L'articolo “Brignone? Un miracolo mentale. E il risultato non è la performance: l’atleta deve diventare inattaccabile”: parla il mental coach Marco Valerio Ricci proviene da Il Fatto Quotidiano.

La Commissione Ue indaga su Shein: la tutela del consumatore passa anche da un’informazione corretta

Ha destato un certo scalpore, comprensibilmente, l’apertura di un’indagine formale della Commissione europea su Shein, il colosso cinese dell’ultra fast fashion. Il provvedimento si colloca nell’ambito del Digital services act, la normativa europea che regola le responsabilità delle grandi piattaforme online, e mette sotto esame i meccanismi pensati per tenere l’utente incollato alla piattaforma, i […] L'articolo La Commissione Ue indaga su Shein: la tutela del consumatore passa anche da un’informazione corretta proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.