Ritorno della navicella spaziale Dragon: preparativi e attività dell’equipaggio dell’ISS
L'equipaggio dell'ISS si prepara al ritorno della navicella Dragon, con attività di confezionamento, manutenzione e preparativi per il rientro. NASA e SpaceX coordinano il recupero degli esperimenti scientifici completati.
Ritorno della navicella spaziale Dragon: preparativi e attività dell’equipaggio dell’ISS – Scienze Notizie
L’equipaggio dell’ISS si sta preparando al ritorno della navicella spaziale Dragon. Mercoledì, i sette membri della spedizione 72 della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) si sono concentrati sul confezionamento di campioni di ricerca e hardware della stazione per il ritorno sulla Terra. Inoltre, hanno lavorato al mantenimento dell’attrezzatura scientifica e dell’elettronica nel laboratorio orbitante.
Gli astronauti della NASA+ hanno caricato esperimenti scientifici completati e hardware di laboratorio all’interno della navicella Dragon, preparandola per il recupero e l’analisi sulla Terra. NASA e SpaceX hanno programmato il ritorno di Dragon per venerdì 6 dicembre, dopo aver posticipato il previsto splashdown di giovedì a causa dei forti venti nel sito di atterraggio al largo della costa della Florida.
La copertura in diretta dell’undocking e della partenza di Dragon inizierà alle 10:50 EST su NASA+, con la navicella pronta a staccarsi autonomamente dal portello anteriore del modulo Harmony alle 11:05 circa. Gli spettatori possono seguire l’evento su diverse piattaforme, inclusi i social media.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER