Pasta matta furba al vino, in 5 minuti

Pasta matta furba al vino, in 5 minuti La ricetta di oggi è una base per torte rustiche. Simile alla pasta brisée, anche questa è assai versatile e quindi adatta ad un sacco di preparazioni diverse, ma a differenza di quella originale andremo ad aggiungere tra gli ingredienti il vino bianco o rosso, a seconda […] L'articolo Pasta matta furba al vino, in 5 minuti proviene da Pane e Mortadella.

Pasta matta furba al vino, in 5 minuti

La ricetta di oggi è una base per torte rustiche. Simile alla pasta brisée, anche questa è assai versatile e quindi adatta ad un sacco di preparazioni diverse, ma a differenza di quella originale andremo ad aggiungere tra gli ingredienti il vino bianco o rosso, a seconda del risultato finale che volete ottenere. Io la preparo usando olio extravergine al posto del burro. Le dosi sono per due basi che potrete usare per la stessa torta (torta rustica con Base e “coperta”) o farne due diverse. Dimezzando le dosi ne otterrete una soltanto, ovviamente va benissimo per una teglia di 22 o 24 cm.

E’ facilissima da fare, si prepara veramente in 5 minuti ed è facilissima da stendere non ha bisogno di altra farina all’infuori di quella che vedrete elencata negli ingredienti.

Pubblicità

Pasta matta furba al vino, in 5 minuti

Gli ingredienti per 2 basi di 22 – 24 cm sono:

Pubblicità

 200 grammi farina 00 o farina di semola macinata a pietraUn pizzico di salela punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio;50 ml di acqua;50 ml di vino (bianco o rosso)50 ml di olio extravergine di oliva.

Preparazione:

La prima cosa da fare è versare le polveri in


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-matta-furba-al-vino-in-5-minuti-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.