giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAuto Motori e AutomotiveEuro NCAP: 15 modelli nei crash test di fine 2024

Euro NCAP: 15 modelli nei crash test di fine 2024

L’ultima tornata di crash test Euro NCAP conclude il ciclo di valutazioni per il 2024, includendo un’ampia gamma di modelli che spaziano dalle city car elettriche ai grandi SUV familiari. Alcune delle auto più attese e inedite, come la Renault 5, i SUV Leapmotor C10 e Deepal S07 molte altre novità, sono state sottoposte ai protocolli di prova Euro NCAP. 10 auto conquistano le 5 stelle (11 con la Hyundai SantaFe arriva a 5 solo con riserva) e altre 4 invece si fermano a 4 stelle. Ecco un’analisi delle ultime valutazioni.

MAXUS ETERRON 9: IL PICK-UP ELETTRICO EUROPEO

I pick-up hanno tradizionalmente sofferto di critiche per la loro scarsa compatibilità con altri veicoli della strada, ma l’eTERRON 9 di Maxus supera questa percezione. Questo pick-up elettrico ha dimostrato un’eccellente gestione della “compatibilità”, risultando sorprendentemente sicuro – secondo Euro NCAP – per pedoni e occupanti di altri veicoli. Nonostante la sua massa, l’eTERRON 9 ha superato le aspettative con risultati eccellenti in ogni categoria, ottenendo cinque stelle.

RENAULT 5 E ALPINE A290: GEMELLE A 4 STELLE

Renault riporta in vita il


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/crash-test/news-crash-test/euro-ncap-15-modelli-nei-crash-test-di-fine-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments