Concessionari auto aprono al servizio pneumatici: il 44% lo fa già
L’assistenza post-vendita sta diventando sempre più cruciale per il successo delle concessionarie automobilistiche. Non è più solo un’area operativa, ma un elemento strategico per la redditività e la fidelizzazione dei clienti. Per comprendere appieno le dinamiche e le sfide di questo settore in evoluzione, Quintegia ha condotto uno studio approfondito: “After-sales Navigator: presente e futuro del post vendita per le concessionarie“. Questo report mette in luce i servizi che interessano ai concessionari auto, a partire da quello della vendita, cambio e manutenzione degli pneumatici. Già il 44% dei dealer mette a disposizione dei clienti questa prestazione, mentre il 32% sta pensando di inserirla nel proprio palinsesto.
CONCESSIONARI AUTO: PANORAMICA SUL POST-VENDITA
Lo studio “After-sales Navigator” garantisce una panoramica completa dell’organizzazione post-vendita, analizzando le sue sfaccettature, dall’evoluzione alle opportunità di ampliamento dei servizi. Attraverso questionari e survey online, Quintegia ha raccolto il punto di vista di oltre 250 tra titolari e service manager di concessionarie auto, esplorando tre macro-temi: estensione del business, customer experience e organizzazione.
Un aspetto chiave emerso dal report riguarda l’estensione del business post-vendita. Attualmente, oltre il 70%
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/concessionari-auto-aprono-al-servizio-pneumatici-il-44-lo-fa-gia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER