HomeAmbienteSemafori nel deserto per regolare il traffico dei cammelli: ma al benessere...

Semafori nel deserto per regolare il traffico dei cammelli: ma al benessere di questi poveri animali chi pensa?

Nel deserto cinese di Kumtag sono stati installati deserti per regolare il traffico dei cammelli dovuti al grande afflusso di turisti per evitare ingorghi. Una soluzione che può far sorridere, ma non pensiamo allo sfruttamento di questi poveri animali?

@CCTV中国中央电视台/YouTube

Nel deserto cinese di Kumtag, le autorità locali hanno trovato una soluzione innovativa per regolare il traffico di cammelli, diventato problematico a causa del grande afflusso di turisti. Le passeggiate a dorso di cammello sono infatti un’attrazione sempre più popolare nella regione, in particolare attorno alla Montagna Mingsha e alla Sorgente della Mezzaluna, luoghi che attirano decine di migliaia di visitatori ogni anno.

In questo contesto sono stati installati semafori per evitare gli ingorghi, un’idea tanto originale quanto funzionale. Il sistema prevede semafori che regolano il passaggio degli animali, permettendo loro di attraversare quando il semaforo è verde, mentre i turisti a piedi devono fermarsi durante il semaforo rosso.

Questa misura è diventata necessaria soprattutto durante il picco turistico della festa di primavera, quando il flusso di persone e cammelli supera la capacità di gestione delle infrastrutture.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/semafori-deserto-regolare-traffico-cammelli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments