Pinerolo, il comune boccia la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. Il sindaco Salvai (M5s): «Noi antisemiti? Fesserie»
Il primo cittadino replica alle polemiche e alle accuse di razzismo: «Segre è una figura di altissimo rilievo, ma quella mozione serviva solo a dividere»
Ha superato i confini della politica locale la decisione di Pinerolo, comune di circa 35mila abitanti in provincia di Torino, di non assegnare la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre. Ieri, venerdì 29 novembre, il Consiglio comunale ha bocciato la mozione presentata da Dario Mongiello, consigliere di una lista civica di opposizione «slegata totalmente da partiti o movimenti politici». Mongiello ha proposto di conferire la cittadinanza onoraria a Segre, «anche alla luce del fatto che in Italia l’antisemitismo è in via di espansione».
Il sindaco con la bandiera della Palestina
L’iniziativa non è
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/30/pinerolo-mozione-cittadinanza-onoraria-liliana-segre-sindaco-m5s/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER