Roma, un lavoratore del centro ricerche di Casaccia esposto a radiazioni nucleari. L’Isin: «Avviati accertamenti»
L’Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare spiega in una nota che segue «l’evolversi della vicenda, che sembra al momento non prefigurare conseguenze severe»
Un lavoratore del centro di ricerche di Casaccia, pochi chilometri fuori Roma è stato esposto a radiazioni nell’impianto Plutonio. A render pubblico il suo caso è l’Isin, l’Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare. «L’Isin – si legge nella nota dell’ispettorato pubblicata sul sito – nell’immediatezza della contaminazione ha effettuato una prima ispezione nell’impianto e ha raccolto a verbale le dichiarazioni dei responsabili dell’impianto sulla dinamica di quanto accaduto. Parallelamente, sta seguendo l’evolversi della vicenda, che sembra al momento non prefigurare conseguenze severe. Una seconda ispezione è stata già programmata e sarà effettuata nei prossimi giorni».
«Resta,
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/29/roma-centro-nucleare-casaccia-dipendente-contaminazione-radiazioni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER