Chi era Fratello Metallo, il frate appassionato di musica metal
Fratello Metallo: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul frate metallaro scomparso a 78 anni.
Per molti metallari, in Italia, è stato a lungo un punto di riferimento. Per altri uno dei tanti personaggi anomali che hanno fatto, a loro modo, la storia di questo genere musicale in Italia. Al di là di pregiudizi o preconcetti, è stato comunque un personaggio unico, in grado di incuriosire il pubblico non solo italiano, ma anche all’estero. Stiamo parlando di Fratello Metallo, il frate metallaro scomparso a 78 anni. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Fratello Metallo: biografia e carriera
Cesare Bonizzi, questo il nome di Fratello Metallo, nacque a Offanengo, in provincia di Cremona, il 15 marzo 1946 sotto il segno dei Pesci. Appassionato di musica fin da bambino, non ebbe subito la vocazione da musicista. A partire dai 18 anni cominciò a lavorare come operaio, per poi diventare agente di commercio.
Chitarra metal
A 29 anni sentì la chiamata di Dio ed entrò in convento. Era il 1975. Dopo una missione in
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-fratello-metallo/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER