Nascerà presso il Comune di Viterbo una “Consulta del turismo”. Chi ne farà parte ?
Redazione
Viterbo.20.11.24
La creazione di un’ ennesima commissione è stata annunciata dal Comune di Viterbo per quanto potuto capire recentemente in occasione della “concertazione” avvenuta giorni fa tra gli amministratori comunali e gli operatori turistici-alberghieri sul tema della tassa di soggiorno.
Quindi, se tutto sarà come promesso, sarà costituita la “Consulta del Turismo” dopo che sarò varato il Regolamento ed avverrà il voto in Consiglio Comunale. Tempi certamente non rapidi anche se l”urgenza dell’argomento turismo in Città è un’urgenza.
Adesso il problema che si pone è quello di trovare soggetti che ne vengano a far parte e che vantino profili personali, culturali, imprenditoriali e sociali assolutamente neutri dalla politica. Si rischia di formare la compagine di tale consulta in una specie di “manuale Cencelli”, cioè una spartizione tra i partiti ed i movimenti politici, quindi accontentare tutti, ma tralasciare la sostanza che è appunto lo studio e l’applicazione di interventi in grado far incrementare l’attività turistica, termale e culturale della Città.
Un pericolo imminente. Non sempre, infatti, i “politicanti” sono soggetti
Leggi tutto: https://www.viterbopost.it/2024/11/nascera-presso-il-comune-di-viterbo-una-consulta-del-turismo-chi-ne-fara-parte/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER