Le curiosità su Clementino, il rapper con la passione per il teatro
Ripercorriamo la carriera e la vita privata di Clementino, uno dei rapper napoletani più famosi in Italia.
Clementino è un ex talento prodigio della scena rap napoletana, uno degli astri nascenti di un movimento, quello dell’hip hop partenopeo, da sempre florido e all’avanguardia nel nostro Paese. Ripercorriamo la sua carriera, la sua vita privata e scopriamo curiosità sul suo passato.
Chi è Clementino: biografia e carriera
Nato ad Avellino il 21 dicembre 1982 sotto il segno del Sagittario, Clemente Maccaro è cresciuto nell’hinterland napoletano, tra Cimitile e Nola. A 14 anni inizia a farsi conoscere nell’ambiente hip hop di Napoli.
Dopo aver affinato la sua tecnica nel freestyle, si aggiudica il premio Tecniche Perfette nel 2004, iniziando a collezionare una serie di riconoscimenti a livello nazionale. Il suo primo album esce il 29 aprile 2006, con il titolo di Napolimanicomio: al suo interno brani sia in italiano che in napoletano.
Clementino
Sul finire del 2011 esce il suo secondo album solista, I.E.N.A. (Io e nessun altro). La sua carriera inizia però a decollare l’anno dopo, quando collabora con Fabri
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-clementino/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER