La gigantesca colonia di corallo nelle Isole Salomone
La più grande colonia di corallo al mondo, visibile dallo spazio, scoperta dopo 300 anni nelle Isole Salomone. Un miliardo di polipi, resistente ma vulnerabile. L'appello alla conservazione.
La gigantesca colonia di corallo nelle Isole Salomone – Scienze Notizie
La più grande colonia di corallo al mondo è stata scoperta nelle Isole Salomone, misurando un’enorme 34 per 32 metri. Questa cosa è così enorme che è addirittura visibile dallo spazio, eppure è rimasta nascosta agli occhi umani per circa 300 anni.
Il corallo si trova a una profondità di 12 metri, il che forse spiega perché quando il team del progetto Pristine Seas di National Geographic ha per la prima volta avvistato qualcosa che si nascondeva nelle profondità, hanno pensato che assomigliasse a un relitto, poiché la loro mappa suggeriva che ce ne fosse uno nella zona.
Il cineoperatore Manu San Félix e suo figlio Inigo sono scesi per dare un’occhiata più da vicino e sono rimasti sbalorditi nel rendersi conto che questa struttura monumentale che stavano guardando era, in realtà, una colonia di esseri viventi.
Il corallo può sembrare un po’ pianta, ma è molto vivo, strettamente imparentato con le meduse e le attinie. I singoli polipi
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/15/la-gigantesca-colonia-di-corallo-nelle-isole-salomone-0097255
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER