Pizza fatta in casa: quando mettere il pomodoro per un risultato top!
La pizza è patrimonio dell’umanità, anche quella fatta in casa, ma come bisogna condire correttamente la base? Quando bisogna aggiungere la passata di pomodoro, ad esempio? E il formaggio? Sembrano domande banali, ma non lo sono! L’umidità degli alimenti potrebbe compromettere il risultato finale!
Condire la pizza margherita fatta in casa: tutti i passaggiLe pizze farcite
Per una resa da manuale, è necessario conoscere la sequenza e il momento esatto in cui possiamo arricchire la base con i nostri ingredienti preferiti.
Pubblicità
Vediamo insieme ogni dettaglio!
Condire la pizza margherita fatta in casa: tutti i passaggi
Pubblicità
Inutile chiedere ad un pizzaiolo professionista quando condire la pizza, la sua risposta ci trarrebbe in inganno. I tempi e le modalità di preparazione di un forno professionale, infatti, sono completamente diversi da quelli casalinghi. Nelle pizzerie, infatti, le temperature si attestano tra i 400° e i 500°. Sono, quindi, elevatissime tanto da permettere di cuocere una pizza in meno di due minuti di orologi. Solitamente, quindi, vengono infornate già condite di sugo e formaggi.
Se procediamo nello stesso modo con il forno di casa che arriva a mala pena a metà dei gradi di quelli professionali, rischiamo di avere una base molliccia a causa dei liquidi rilasciati lentamente dalla mozzarella,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pizza-fatta-in-casa-quando-mettere-il-pomodoro-per-un-risultato-top/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER