20 anni fa erano tra i nomi femminili più scelti, ma oggi stanno scomparendo. Il tuo è tra questi?
Quali nomi femminili erano un tempo così gettonati e popolari che sembrava di sentirli ovunque? Oggi, alcuni di questi nomi sono così rari che stanno quasi per scomparire, non essendo più scelti dalle famiglie italiane per le nuove generazioni di bambine.
Quando in famiglia arriva un fiocco rosa, scegliere il nome per la piccola che sta per nascere è uno dei momenti più emozionanti (e impegnativi) per i genitori. Alcuni hanno già il nome perfetto in mente da tempo, mentre altri vagliano varie opzioni, magari ispirati dalla nonna, dalla loro migliore amica, o da quello che avrebbero voluto per sé stessi. Oppure, perché no, cercano tra i nomi più in voga.
Con il passare degli anni, tanti nomi un tempo comuni sono stati gradualmente abbandonati, mentre altri, un tempo poco noti, sono entrati nella lista dei preferiti. Ma quanto è cambiata realmente la popolarità di alcuni nomi dall’inizio degli anni 2000 a oggi?
Qui di seguito trovate dieci nomi femminili un tempo molto usati, ora quasi scomparsi nel nostro Paese. Abbiamo raccolto i dati analizzando le statistiche
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER