Plumcake salato zucca e formaggio: lo uso a posto del pane, è buonissimo!
Il plumcake salato con zucca e formaggio è un piatto saporito e invitante, umido, soffice e tempestato di semini croccanti sulla superficie.
Plumcake salato zucca e formaggio: ingredienti e preparazioneIl procedimento
È ideale come aperitivo, da gustare durante un rendez-vous con gli amici, o sulla tavola, magari al posto del pane per impreziosire una cena in famiglia.
Pubblicità
Semplice e piuttosto veloce da realizzare, non contiene burro, ma olio, è leggero e sfizioso, leggermente filante grazie alla presenza di un mix di pecorino e parmigiano.
Una volta pronto, si conserva perfettamente per 4 giorni, sotto la campana di vetro.
Cuciniamolo insieme!
Pubblicità
Plumcake salato zucca e formaggio: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
250 gr di farina tipo 22 uova90 ml di latte50 gr di olio extravergine d’oliva250 gr di zucca (al netto degli scarti)70 gr di parmigiano25 gr di pecorino romano1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate 1 pizzico di salesemi di zucca per decorare
Pubblicità
Il procedimento
Foderiamo la leccarda con la carta apposita e teniamola a portata di mano.
Occupiamoci della zucca: tagliamola a metà, eliminiamo filamenti e semini, poi togliamo la buccia e tagliamola a dadini. Disponiamoli sulla placca e inforniamoli a 180° in modalità ventilata per una ventina di minuti. Sforniamoli quando sono ben morbidi.
Lasciamoli intiepidire, pesiamone 250
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/plumcake-salato-zucca-e-formaggio-lo-uso-a-posto-del-pane-e-buonissimo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER