Queste parole giapponesi (intraducibili) possono trasformare la tua vita in meglio
Dalla cultura giapponese possiamo trarre insegnamenti preziosi, che possono dare un grande impulso alla nostra crescita personale e alla nostra felicità
La cultura giapponese sta conquistando sempre più l’attenzione del mondo occidentale, portando con sé non solo usanze e tradizioni affascinanti, ma anche concetti profondamente radicati nella filosofia orientale.
Questi concetti, spesso difficili da tradurre con precisione, riflettono una saggezza antica che può insegnarci a vivere meglio, con più consapevolezza e serenità.
Oggi vogliamo parlarvi di otto parole giapponesi intraducibili in italiano che, se comprese e adottate, possono trasformare il nostro modo di approcciarci alla vita.
Leggi anche: 5 pratiche e rituali giapponesi per purificare la mente e ritrovare il benessere interiore
Ikigai (生き甲斐)
Una delle parole giapponesi più conosciute è ikigai. Composta da “iki” (vita) e “gai” (valore), rappresenta la “ragione di essere”, il motivo per cui ogni giorno ci alziamo dal letto. L’ikigai è quella scintilla che ci guida, unendo passione, vocazione e missione.
In una società come la nostra, in cui spesso siamo schiacciati dal peso delle aspettative esterne, trovare il proprio
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER