Porcini fritti: un antipasto o un contorno specialissimo
I porcini fritti sono croccantini fuori e morbidissimi all’interno. Perfetti appena cucinati, ancora caldi e fumanti, sono deliziosi anche tiepidi o a temperatura ambiente, proprio per questo possiamo prepararli con un po’ di anticipo e presentarli per un aperitivo con gli amici o con i parenti.
Porcini fritti: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Stupiremo i nostri commensali con una ricetta originale, ma semplicissima da preparare.
Pubblicità
Basterà scegliere funghi di qualità e impanarli passandoli nella farina, nel pangrattato e nelle uova sbattute con un generosa presa di parmigiano grattugiato. Quest’ultimo ingrediente renderà la crosticina in superficie ancora più saporita e invitante di quanto non possiamo immaginare.
Meglio allora metterci subito al lavoro, per assaggiarla il prima possibile.
Pubblicità
Porcini fritti: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
5 funghi porcini (500 gr circa)3 uova25 gr di parmigiano grattugiatoq.b. di farinaq.b. di pangrattatoq.b. di pankoq.b. di pepeq.b. di saleq.b. di olio di semiIl procedimento
Pubblicità
Passiamo un panno umido sui porcini per eliminare i residui di terra e tagliamo la parte finale del gambo. Non sciacquiamoli sotto l’acqua, i funghi sono spugne, assorbono i liquidi e perdono gusto e consistenza.
Stacchiamo delicatamente le cappelle, poi affettiamole mantenendo uno spessore di 1 centimetro. Tagliamo anche i gambi.
Teniamo tutto a portata di mano.
In una ciotolina, emulsioniamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/porcini-fritti-un-antipasto-o-un-contorno-specialissimo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER