I cavati fritti sono ravioli dolci ripieni, davvero imperdibili
I cavati fritti sono ravioli dolci ripieni di crema, impreziositi da gocce di cioccolato o da scorza di limone e limoncello. Un guscio fragrante e croccante racchiude un cuore morbido e irresistibile, e la sorpresa consiste proprio nel non poter immaginare davvero cosa ci spetterà, in ogni caso sarà una vera prelibatezza.
I cavati fritti: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Nonostante sembrino quasi irraggiungibili nella loro perfezione, sono in realtà piuttosto semplici da realizzare. Dal momento che piaceranno a grandi e piccini, vale la pena cimentarci in questa ricetta e provare a prepararli insieme!
Pubblicità
I cavati fritti: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
per l’impasto:500 gr di farina55 gr di burro160 gr di zucchero4 uova1 bustina di lievito per dolci1 cucchiaino di estratto alla vanillinaper la crema:300 gr di ricotta70 gr di zuccheroq.b. di gocce di cioccolato½ limone biologico, solo la scorzaabbondante olio di semi per friggereq.b. di zucchero a velo per decorare.Il procedimento
Prepariamo subito la frolla.
In una ciotola setacciamo la farina e il lievito. Aggiungiamo zucchero, l’estratto di vaniglia e burro, rompiamo le uova. Impastiamo il tutto fino a realizzare un panetto compatto, avvolgiamolo nella pellicola alimentare e riponiamolo in frigorifero a rassodare per mezz’ora circa.
Pubblicità
Intanto, dedichiamoci alla farcitura.
Scoliamo la ricotta e setacciamola benissimo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/i-cavati-fritti-sono-ravioli-dolci-ripieni-davvero-imperdibili/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER