Come preparare una deliziosa torta al cioccolato light utilizzando la stevia come dolcificante naturale al posto dello zucchero. Perfetta per chi desidera un dolce leggero e senza zuccheri raffinati, questa ricetta è un’opzione ideale per chi vuole tenere sotto controllo le calorie senza rinunciare al piacere.
Oggi vi proponiamo una ricetta classica, perfetta per iniziare la giornata con una colazione golosa o per concederci una merenda dolce e leggera nel pomeriggio.
Questa è una versione light della torta al cioccolato, resa speciale dall’uso della stevia rebaudiana, un dolcificante naturale che possiamo acquistare puro in erboristeria. I vantaggi della stevia sono molteplici: non influisce sui livelli di zucchero nel sangue, non provoca carie, è priva di ingredienti artificiali e non contiene calorie. Con un potere dolcificante fino a 400 volte superiore allo zucchero bianco, è una valida alternativa sia per chi ha bisogno di tenere sotto controllo il peso che per i soggetti diabetici. E ora, scopriamo la ricetta.
Torta al cioccolato light
Ingredienti per 6 persone 150 g di cioccolato fondente light 60 g di
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/torta-cioccolato-light-stevia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

