giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteCome preparare una torta al cioccolato light (con la stevia al posto...

Come preparare una torta al cioccolato light (con la stevia al posto dello zucchero)

Come preparare una deliziosa torta al cioccolato light utilizzando la stevia come dolcificante naturale al posto dello zucchero. Perfetta per chi desidera un dolce leggero e senza zuccheri raffinati, questa ricetta è un’opzione ideale per chi vuole tenere sotto controllo le calorie senza rinunciare al piacere.

Oggi vi proponiamo una ricetta classica, perfetta per iniziare la giornata con una colazione golosa o per concederci una merenda dolce e leggera nel pomeriggio.

Questa è una versione light della torta al cioccolato, resa speciale dall’uso della stevia rebaudiana, un dolcificante naturale che possiamo acquistare puro in erboristeria. I vantaggi della stevia sono molteplici: non influisce sui livelli di zucchero nel sangue, non provoca carie, è priva di ingredienti artificiali e non contiene calorie. Con un potere dolcificante fino a 400 volte superiore allo zucchero bianco, è una valida alternativa sia per chi ha bisogno di tenere sotto controllo il peso che per i soggetti diabetici. E ora, scopriamo la ricetta.

Torta al cioccolato light

Ingredienti per 6 persone 150 g di cioccolato fondente light 60 g di


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/torta-cioccolato-light-stevia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments