Router per internet: dove è meglio posizionarlo?
Router per internet: dove è meglio posizionarlo? – Scienze Notizie
La nostra quotidianità dipende sempre più dalla connessione a Internet, meglio se senza fili tramite Wi-Fi. Chiunque avrà sperimentato il problema dell’angolo “dove il segnale non arriva” o della stanza “in cui la connessione è troppo lenta“. Per prevenire questi inconvenienti, è utile adottare un approccio strategico e individuare il punto ottimale in casa per posizionare il router, ossia il dispositivo che connette la rete locale al web.
Migliorare la ricezione è una questione legata alle leggi della fisica e alla propagazione delle onde elettromagnetiche, ma seguire alcuni semplici consigli può fare una grande differenza. Un esempio è dato dal lavoro di Jason Cole, ricercatore in fisica presso l’Imperial College di Londra, che ha risolto l’equazione di Helmholtz, utilizzata per mappare i campi elettromagnetici. La sua conclusione? Il router dovrebbe essere collocato al centro dell’abitazione per ottenere la miglior copertura, ma questo non è l’unico fattore da considerare.
Dove sistemare il router Wi-Fi
Piazzare il router Wi-Fi nella stanza più
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/17/router-per-internet-dove-e-meglio-posizionarlo-5895196
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER