In ricordo di Ivan Graziani, il cantautore chitarrista
Ivan Graziani: la biografia, la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sul cantautore di Lugano addio. Ivan Graziani è stato uno degli artisti più originali della scuola cantautorale classica italiana degli anni Sessanta-Settanta. Non fosse altro che per il suo straordinario talento chitarristico, che lo portava più di altri colleghi ad avvicinarsi … Continued
Ivan Graziani: la biografia, la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sul cantautore di Lugano addio.
Ivan Graziani è stato uno degli artisti più originali della scuola cantautorale classica italiana degli anni Sessanta-Settanta. Non fosse altro che per il suo straordinario talento chitarristico, che lo portava più di altri colleghi ad avvicinarsi al mondo del rock anglosassone. Andiamo a riscoprire alcune curiosità sulla sua splendida carriera e sulla vita privata.
Chi era Ivan Graziani: la biografia e la carriera
Ivan Graziani nacque a Teramo il 6 ottobre 1945 sotto il segno della Bilancia. Fin da bambino si appassionò alla chitarra e a 18 anni venne scelto da Nino Dale per suonare nel suo complesso, piuttosto famoso in Abruzzo.
Chitarra Stratocaster
Quest’esperienza, seppur non molto lunga, fu molto importante per gli inizi di carriera di Ivan, che debuttò anche come cantante. Nel 1966 fondò il gruppo Ivan e i Saggi, più tardi conosciuto come Anonima Sound. Con questa formazione incise il singolo Parla tu, riuscendo a ottenere un discreto successo.
Nel 1970 Graziani abbandonò il gruppo per il
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-ivan-graziani/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER