Chi è Mauro Repetto, l’altra metà degli 883
Mauro Repetto: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore che ha fondato gli 883 con l’amico Max Pezzali.
Mauro Repetto è uno dei due geni creativi che negli anni Novanta diedero vita agli 883, una delle band d’intrattenimento che hanno rivoluzionato la musica italiana. Andiamo a scoprire tutte le curiosità su un artista che ha scelto di abbandonare il mondo della musica forse troppo presto ma che, come direbbe Califano, “non esclude il ritorno“.
Chi è Mauro Repetto: biografia e carriera
Mauro Repetto è nato a Genova il 26 dicembre 1968 sotto il segno del Capricorno. Cresciuto a Pavia, frequenta da ragazzo il liceo scientifico Copernico. Proprio qui conosce Max Pezzali, grazie alla bocciatura di quest’ultimo.
Mauro Repetto e Max Pezzali
I due diventano vicini di banco e scoprono di avere un gran feeling. Iniziano presto a scrivere delle canzoni per gioco, o almeno così sembra. Nel 1989 Pezzali ha la fortuna di partecipare a una trasmissione di Jovanotti, e nell’occasione conosce il talent scout Claudio
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-mauro-repetto/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER