25 Giugno 2026

80enne ha viaggiato in autostrada senza pagare per due anni

Un uomo di 80 anni ha viaggiato in autostrada senza pagare contraendo un debito di 4 mila euro di pedaggi Leggi tutto 80enne ha viaggiato in autostrada senza pagare per due anni su Notizie.it.
29 Marzo 2023

Argomenti trattati

Un uomo di 80 anni ha viaggiato in autostrada senza pagare contraendo un debito di 4 mila euro di pedaggi

Anziano ha viaggiato in autostrada senza pagare

Per due anni l’anziano ha viaggiato in autostrada senza pagare. L’uomo andava con la sua vettura in autostrada e non ha mai pagato il pedaggio.

Per evitare il pagamento usava sempre lo stesso sistema: si avvicinava all’automobile che lo precedeva e oltrepassava la sbarra del Telepass sollevate come se stesse passando soltanto un veicolo quando in realtà ce ne erano due.

L’uomo usava questo trucco per eludere il pagamento del pedaggio quasi sempre di notte. Le videocamere però hanno ripreso ogni entrata e ogni uscita dell’uomo.

Leggi anche Torino, percorrevano l’autostrada in monopattino: fermati due giovani

La denuncia degli operatori di Autostrade

Gli addetti ai controlli di Autostrade, dopo aver visionato i filmati sono riusciti a risalire all’identità dell’80enne attraverso la targa dell’auto.

Gli operatori hanno quindi denunciato l’uomo calcolando 4 mila euro di pedaggi non pagati dal 2020 al 2022.

L’uomo aveva scelto di vivere in una casa di riposo