La donna Sagittario: Ambiziosa, ottimista, amante della vita.

Date:

Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre. Segno Fuoco. 

Il Sagittario è spesso rappresentato come un centauro, essere mitologico metà uomo e metà cavallo, che sottolinea il dualismo di questo segno, dotato di una parte umana e razionale ma anche di una parte animale, istintiva e violenta.

Viene inoltre rappresentato con un arco, le cui frecce simboleggiano la ricerca di cammini nuovi e di una conoscenza superiore. I nati sotto il segno del Sagittario, sono dotati di una grande creatività, che li spinge ad essere molto attivi. Odiano poltrire e hanno la capacità di applicarsi in tutto ciò che fanno.

l segno che chiude la stagione autunnale è il Segno del Sagittario: il periodo che va da fine novembre alla metà inoltrata di dicembre, vede l’inizio della stasi invernale, che culmina alla fine del Segno, il 22 dicembre, con il Solstizio d’Inverno, il momento più buio, freddo e “morto” del ciclo stagionale. La luce e il calore del Sole tendono verso il loro minimo, e di fronte a questa situazione la natura reagisce in due modi: con l’ibernazione e il letargo di piante e (alcuni) animali, che si fermano, riducono al minimo le loro funzioni vitali, sospendono apparentemente la vita; oppure con la migrazione, che soprattutto gli uccelli realizzano con un grande valore simbolico.

Il viaggio, il movimento, il dinamismo, la novità sono elementi simbolici fondamentali per il Sagittario: attorno a lui tutto si ferma, invecchia, dorme, si congela… il Fuoco del Sagittario ha ancora voglia di esperienza, di divertirsi, di conoscere e sfruttare la sua energia. L’incertezza viene superata dalla grande esuberanza, ottimismo e intraprendenza del segno, anche se a spingere alla partenza rimane un fondo di ingenuità, di azzardo, di imprudenza o di faciloneria.

La Donna Sagittario ama l’avventura, e le piace viaggiare, scoprire cose e persone nuove. Si tratta di una persona ottimista, che ama la vita, e sa essere molto ambiziosa. Qualcuno potrebbe pensare che la donna Sagittario abbia un carattere difficile, in realtà si tratta di una persona estremamente piacevole e simpatica, che ama divertirsi. Sono ragazze che sanno prendere la vita con leggerezza e quando incontrano delle difficoltà, si rimboccano le mani per affrontarle e superarle. Una ragazza Sagittario sarà dinamica, sempre in movimento, curiosa, libera e sempre pronta a rompere le regole. Amano lo scherzo e non sono particolarmente permalose, difficilmente troverete una donna Sagittario offesa, se ciò accade è perché si è sentita tradita.

Donna Sagittario in Amore

La Donna Sagittario in amore è un insieme di passione, emozioni e scoperte. Odia profondamente la routine, e se il rapporto la imprigiona troppo, scapperà via. Si tratta di una ragazza che desidera un amore importante, e spesso ha grandissime aspettative, ma per nessuna relazione è disposta a rinunciare alla sua indipendenza e libertà.

Anche per questo motivo, non è fra le donne più fedeli dello zodiaco. Quando una ragazza Sagittario è innamorata, vivrà in maniera positiva il rapporto, cercando di coinvolgere il partner nella scoperta di novità e avventure. Risulta spesso difficile conoscere le sue reali emozioni, nonostante non sia timida ed è molto loquace, ha difficoltà ad esprimerle.

La Donna Sagittario ha un carattere forte, e se il suo uomo non lo sarà, prenderà il comando del rapporto, ma non vuole assolutamente un ragazzo zerbino, che lascerà senza pensarci troppo. Abbastanza gelosa, in amore cerca la passione, le emozioni e l’avventura. Nonostante possa apparire gioiosa e simpatica, nasconde spesso e volentieri le sue malinconie, se sarete bravi a confortarla, avrete guadagnato molti punti.

Buon Compleanno!

Rosanna De Marchi

rosanna astrologia

━ more like this

Presunte mazzette sull’Alta Velocità, tutti assolti dopo 13 anni. Per una vicenda di Rolex Maurizio Lupi si dimise da ministro

Tutti assolti per i reati non ancora prescritti. Per gli altri, il ricorso della Procura generale va rigettato, perché non c’era corruzione, e dunque, va applicata la prescrizione. Finisce così dunque il processo presso la Corte d’appello di Genova, l’ultimo filone ancora aperto di Amalgama, maxi-inchiesta su presunte tangenti e turbative d’asta nella costruzione dell’Alta […] L'articolo Presunte mazzette sull’Alta Velocità, tutti assolti dopo 13 anni. Per una vicenda di Rolex Maurizio Lupi si dimise da ministro proviene da Il Fatto Quotidiano.

Il deficit scende ma non troppo: per l’Istat è al 3,1% e l’uscita dalla procedura d’infrazione Ue è rimandata

Brutta sorpresa per il governo Meloni: il deficit scende ma non abbastanza. Nel 2025 il Pil italiano è cresciuto dello 0,5%, in linea con le attese, ma il disavanzo si è fermato al 3,1%. Il livello è inferiore rispetto al 3,4% dell’anno precedente, ma non tale da garantire il rispetto del parametro del 3% del […] L'articolo Il deficit scende ma non troppo: per l’Istat è al 3,1% e l’uscita dalla procedura d’infrazione Ue è rimandata proviene da Il Fatto Quotidiano.

Pina Picierno, la leader del Pd di rovescio, e la ripicca come upgrade nella carriera politica

Esiste un Pd di diritto, e la segretaria riconosciuta è Elly Schlein. Ed esiste un Pd di rovescio e qui c’è un’altra donna al comando, la casertana Pina Picierno. Nella fenomenologia del dissenso capriccioso, un po’ pedante, tignosetto, Pina sta divenendo maestra assoluta. Eurodeputata del Pd, vicepresidente del Parlamento europeo, nel tempo ha acquisito una […] L'articolo Pina Picierno, la leader del Pd di rovescio, e la ripicca come upgrade nella carriera politica proviene da Il Fatto Quotidiano.

Truffa del memecoin Catge: a processo il cugino del promoter Francesco Facchinetti

“Tre settimane di Catge: 19 milioni di dollari di capitalizzazione, oltre un milione di volume nelle ultime 24 ore, 9 mila detentori, più di 20 mila supporter… e dicevano che non sarebbe durato 48 ore. Don’t stop believin”. Questo il tweet con cui il 2 giugno 2021 Francesco Facchinetti, popolare dj e showman figlio di […] L'articolo Truffa del memecoin Catge: a processo il cugino del promoter Francesco Facchinetti proviene da Il Fatto Quotidiano.

Crisi della Natuzzi: protesta al ministero delle Imprese, bloccati 476 esuberi e la chiusura di due stabilimenti

La protesta dei lavoratori Natuzzi, che stamattina sono arrivati a Roma per manifestare sotto il ministero di Imprese e Made in Italy, ha ottenuto un primo, piccolo risultato: la multinazionale pugliese dei mobili non procederà con il piano che prevede 476 esuberi, la chiusura di due stabilimenti e il blocco del rientro di produzioni dalla […] L'articolo Crisi della Natuzzi: protesta al ministero delle Imprese, bloccati 476 esuberi e la chiusura di due stabilimenti proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.