6 libri FAO per scoprire sostenibilità, alimentazione e nuovi mondi

Amanti della lettura, siete nel posto giusto! Oggi vi porteremo alla scoperta di alcune letture di libri FAO, o meglio consigliati da… L'articolo 6 libri FAO per scoprire sostenibilità, alimentazione e nuovi mondi proviene da Wine and Food Tour.

Amanti della lettura, siete nel posto giusto! Oggi vi porteremo alla scoperta di alcune letture di libri FAO, o meglio consigliati da loro sulle tematiche sostenibilità e alimentazione. Pronti ad esplorare nuovi mondi e nuove culture? A volte basta la lettura di un buon libro per essere catapultati in un’altra dimensione.

Lo Stato dell’Alimentazione e dell’Agricoltura 2022

Che benefici ha tratto l’agricoltura dall’automazione? Questo è il filo conduttore di questo libro pubblicato dalla FAO nel 2022 e disponibile in tutte le lingue. Il focus mostra entrambi i risvolti della medaglia, sia i lati positivi (aumento della produttività e diminuzione della forza umana impiegata) sia i lati negativi (impatto negativo sull’ecosistema e inquinamento). 

libri fao da leggere- wineandfoodtour.it

La FAO pone l’accento poi sulle infinite possibilità offerte dall’agricoltura digitale e dalla sensibilizzazione dei giovani nella lotta agli sprechi alimentari.

Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

I focus di questo libro sono i progetti intrapresi dalla FAO nel 2022, come la crisi climatica e quella sanitaria e l’aumento dell’inquinamento ambientale. Questo testo è stato pubblicato in seguito alla COP 27, tenutasi a Sharm nel novembre dello scorso anno e incentrata


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/6-libri-fao-per-scoprire-sostenibilita-alimentazione-e-nuovi-mondi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.