Il Carnevale Viterbese ha portato un arcobaleno di colori al Palazzo Papale nella grigia domenica di ieri

Viterbo- Il Carnevale Viterbese c’è anche quest’anno, in forma ridotta, ma ugualmente importante per dimostrare che, pian piano, con prudenza, si può guardare di nuovo al futuro; si può ricominciare a vivere e gioire anche di piccole cose; si può dare colore anche a una giornata grigia.

Il primo anno del Carnevale Viterbese, piazza del Comune era piena di gente e di allegria; il secondo anno piazza del Sacrario e parte di via Marconi erano stracolme di persone, con tante maschere e bellissimi carri; il terzo anno è stata una festa strabiliante per il centro storico, con piazza del Teatro, via Marconi e piazza del Sacrario piene di folla, fino all’inverosimile: oltre 50/60mila presenze in tre anni.

Tutto grazie a dei volontari, non legati a correnti politiche, che hanno deciso di colorare Viterbo e far rivivere lo storico Carnevale cittadino, dopo anni di silenzio.

 

IMG 5811

Ieri, domenica 7 febbraio, alcuni rappresentanti dei gruppi mascherati hanno voluto dipingere una Viterbo grigia e piovosa, per portare un segnale di speranza, un piccolo arcobaleno nella monotonia dell’Italia divisa a zone, preoccupata e addolorata per la pandemia. Allegre cromie per 15 minuti di serenità, all’aperto, con il distanziamento previsto dalle norme anticovid.

 

IMG 5828

C’erano, fra gli altri, Lucio Matteucci, Massimo Quintaletto Chiaravalli, Marco Fumarola, Rosella Guerrini, Doriana Giacomelli, Daniela Merlini, Simonetta Cappelli, nonna Giovanna di 105 anni, in splendida forma. Blitz di Mammo Rappo e foto di Federico Botarelli al Palazzo Papale, simbolo della nostra amata città.
Grigio il cielo, grigio il peperino, colorati i viterbesi, che vi aspettano nel prossimo fine settimana.

IMG 5760

Sabato 13, alle ore 16, si svolgerà infatti la grande tombolata di Carnevale con ricchi premi e ci sarà anche, a seguire, la premiazione del Concorso Fotografico 2020. Domenica 14, il giorno di San Valentino, dalle ore 18, ci sarà la festa con i video dei bambini di 15 secondi da mandare tramite wz al 371 38 02 922 oppure alla email carnevaleviterbese@gmail.com e a seguire  il film del Carnevale 2020.
(il tutto su Tele Lazio Nord cn 629)

Per info http://www.viterbox.it/…/gli-appuntamenti-virtuali-con…

Di seguito, l’elenco aggiornato delle edicole e degli esercizi commerciali dove potete trovare le cartelle gratuite della Tombola del Carnevale Viterbese:
Edicola Murialdo Via Murialdo
Edicola Rizzo Via della Palazzina
Edicola Teverina Strada Teverina
Edicola Ellera Via Friuli
Edicola Nadia Capello Piazza San Faustino
Edicola La Quercia La Quercia
Edicola Porta Romana
Edicola Valter Ospedale Belcolle
Edicola del Carmine Via Filiberto Bocacci
Edicola Teatro Piazza del Teatro
Edicola Barco Pila Via Cattaneo
Edicola Cappuccini Via Montello
Edicola Centro Piazza della Rocca
Edicola Suffraggio Corso Italia
Edicola Rivistando Porta della Verità
Edicola Piazza Crispi Piazza Crispi
Edicola di Bagnaia
Edicola di Grotte Santo Stefano
Edicola Tabacchi La Grotticella
Erboristeria Incenso e Mirra
Via Carlo Cattaneo
Vitersaponi Viale Bruno Buozzi
Alternative Store Via della Sapienza

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.