5 usi alternativi delle pastiglie per lavastoviglie che probabilmente ancora non conosci
Anche se le hai sempre usate solo in lavastoviglie, le pastiglie possono essere impiegate in tanti altri modi, alcuni decisamente inaspettati
Le pastiglie per lavastoviglie normalmente si utilizzano per pulire piatti, bicchieri e posate ma esistono degli usi alternativi poco conosciuti decisamente interessanti. Sapevate, per esempio, che sono molto efficaci per rimuovere macchie di penna o matita dai muri? E non finisce qui…
Rimuovere le incrostazioni di cibo dalle pentole
Non riuscite a rimuovere le incrostazioni ostinate dalle pentole? Versate un po’ di acqua nella pentola, immergete la pastiglia per lavastoviglie e portate l’acqua a bollore, lasciando sciogliere la pastiglia. A questo punto togliete la pentola dal fuoco e strofinatela con una spugnetta.
Togliere macchie da vestiti bianchi
Se avete una maglietta bianca macchiata, provate questo metodo: immergetela in acqua calda per un’intera notte aggiungendo una pastiglia per lavastoviglie. Al mattino lavatela in lavatrice. La macchia scomparirà molto più facilmente! Non utilizzate le pastiglie per abiti colorati o neri perché alcune di esse contengono candeggina.
Rimuovere macchie di penna o matita dai muri
Riempite una
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/trucchi-e-consigli/usi-alternativi-pastiglie-lavastoviglie/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER