Cercasi Befane d.o.c. per sorridere insieme

L’Epifania è una festa molto amata dai bimbi e importante dal punto di vista religioso perché è il momento in cui Gesù si manifesta al mondo.

Celebriamo l’arrivo della nuova Luce che rischiara il buio e ci illumina il cammino. È una splendida speranza per il futuro.

La stessa Befana, figura mitologica che sorvola i campi propiziando il raccolto, ci dona fiducia per l’avvenire. Non bella, non giovane, non ricca, non perfetta, ma dispensatrice di gioia e armonia, ci insegna che la bontà e la generosità sono le uniche qualità che contano nella vita.

In questa giornata si scherza molto sulla ‘Befana’ intesa come vecchia e racchia, anche se quest’anno ci sarebbe poco da scherzare.

Non c’è donna che il giorno dell’Epifania non riceva qualche battuta.

FB IMG 1609892542776

Ecco dunque una selezione di auguri divertenti da inviare sulle chat delle amiche per la Befana 2021.

-Ha parlato il presidente del Consiglio Conte. Oggi puoi uscire. Ha detto che il 6 gennaio possono uscire solo le Befane.

– Se tutte le Befane fossero come te saremmo tutti davanti al camino in attesa di vederti scendere!

– Ti occorre personale qualificato per il 6 gennaio? Guarda fra i miei contatti su Facebook!

-A.B.I. – Associazione Befane Italiane. Gentili socie, vi preghiamo gentilmente di rinnovare entro il 6 gennaio le vostre tessere annuali. Auguri a tutte!

Immagini di Buona Befana

-La figlia della Befana domanda alla mamma: Perché siamo così brutte? Mia cara consolati, vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio.

– Ti auguro che la Befana invece delle calze ti riporti tutti i calzini fatti sparire dalla lavatrice! Auguri

-Dite all’Epifania che, oltre a portarsi via tutte le feste, si portasse via pure la mia bilancia!

-I miei amici non credono alla Befana. Ti pare possibile? Dai mandami una tua foto così gli faccio vedere che invece è vero!

-Salve, abbiamo ricevuto il suo curriculum e ci è piaciuta, ma avevamo ancora qualche dubbio, poi abbiamo visto la sua foto e ci siamo convinti, lei è perfetta! Lei è la Befana 2021! Complimenti!

Buona festa a tutti!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.