4 raccomandazioni per gli smartphone 5G convenienti

Hai intenzione di comprare un cellulare con 5G? Hai preso una saggia decisione. Il futuro è ormai alle porte e non vale la pena spendere soldi per un modello 4G che presto diventerà lento e obsoleto.

Oggi non sono solo i top di gamma ad avere questa funzione: anche parecchi mid-range ed entry level di ultima generazione ti offrono la quinta generazione, che promette più velocità, meno latenza e maggiore capacità di rete.

C’è solo un piccolo problema: non tutti i cellulari economici con questa tecnologia si rivelano davvero ottimali. Per non avere delusioni, ecco 4 raccomandazioni per gli smartphone 5G convenienti.

1) Controlla l’accessibilità

Il 5G non è ancora diffuso su tutto il territorio nazionale. Prima di procedere all’acquisto di uno smartphone 5G – qualunque sia il suo prezzo – assicurati che la tua area sia già coperta. Puoi trovare questa informazione online oppure puoi cercare sul sito del tuo operatore. È anche possibile che la tua zona sia coperta da altri operatori e in questo caso potresti passare a loro.

Nel caso la tua area non sia servita, controlla se lo sarà a breve. In tal caso acquistare oggi uno smartphone 5G sarà più conveniente. In caso contrario potresti decidere se rimandare ancora un po’, quando, magari, anche i prezzi saranno un po’ più bassi.

2) Valuta i tuoi bisogni

Chiediti se hai effettivamente bisogno di una maggiore velocità dei dati. Ad esempio, se utilizzi il tuo smartphone solo per controllare le e-mail e sfogliare i post dei social media, potresti non aver bisogno delle velocità super elevate offerte dal 5G. Ricorda che dispositivi piani tariffari 5G sono più costosi rispetto al 4G: ti conviene davvero spendere quell’extra?

3) Considera le altre prestazioni

Se puoi accedere usufruire del 5G nel luogo in cui risiedi e hai davvero bisogno di maggiore velocità dati, puoi procedere all’acquisto di uno smartphone 5G. Se guardi ai modelli entry-level o mid-range fai attenzione perché per mantenere il prezzo basso e darvi il 5G, i produttori potrebbero aver rinunciato a fornire i loro modelli di altre funzioni importanti, come una buona videocamera, un display dalla risoluzione apprezzabile, una memoria scarsa, ecc.

Per non ritrovarti con un modello che ti permette di navigare veloce ma che magari non svolge altre funzioni più importanti, considera gli stessi fattori che consideri di solito quando acquisti un nuovo smartphone: spazio di archiviazione e RAM, CPU, grandezza e risoluzione del display a LED, qualità della videocamera, batteria e durata, possibilità di ricarica veloce, ecc.

4) Affidati a marche fidate

Questa ti sembrerà un po’ banale, ma affidarti a marche che conosci è sempre una buona idea. I loro modelli, anche se economici, avranno comunque prestazioni di tutto rispetto, vista la fama che devono mantenere e la spietata concorrenza. Marche minori potrebbero proporti prezzi interessanti per i loro modelli, salvo poi rivelarsi delle vere delusioni. Ricorda che a volte spendere un po’ di più all’inizio vuol dire risparmiare a lungo termine e questo vale, soprattutto, nel campo della tecnologia.

Conclusioni

Spero che queste 4 raccomandazioni per gli smartphone 5G economici ti siano state d’aiuto. Se, invece, ti senti ancora confuso e hai paura di sbagliare e di spendere mezzo stipendio per un cellulare che poi non sarà in grado di soddisfarti, fai un bel sospiro di sollievo perché ho la soluzione giusta per te!

Si tratta di uno smartphone 5G mid-range che eccelle sotto ogni punto di vista: prestazioni, funzioni e versatilità. Sto parlando del nuovissimo HONOR 70 offerta cellulare che non puoi assolutamente perderti. Se intendi acquistare uno smartphone efficiente a un buon prezzo, è il caso che tu ne approfitta.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.