4 cose che dovresti assolutamente sapere sui contenitori di plastica prima di usarli

Sono pratici, resistenti, possono andare in frigorifero o in forno a microonde, si lavano in modo facile e possono contenere praticamente di tutto: stiamo parlando dei contenitori per alimenti in plastica riutilizzabile che tutti noi abbiamo in casa. Come sappiamo, sono riutilizzabili – ma non all’infinito. Questi oggetti di uso quotidiano hanno infatti una “data...

Pratici ed economici, i contenitori in plastica nascondono pericoli per la salute da non sottovalutare: ecco quali

@supernam/123rf

Sono pratici, resistenti, possono andare in frigorifero o in forno a microonde, si lavano in modo facile e possono contenere praticamente di tutto: stiamo parlando dei contenitori per alimenti in plastica riutilizzabile che tutti noi abbiamo in casa.

Come sappiamo, sono riutilizzabili – ma non all’infinito. Questi oggetti di uso quotidiano hanno infatti una “data di scadenza” oltre la quale iniziano a diventare pericolosi per la nostra salute.

La presenza del bisfenolo

Il principale rischio connesso al loro utilizzo riguarda la presenza di bisfenolo A (BPA), una sostanza chimica utilizzata nella produzione di materie plastiche allo scopo di renderle più durevoli nel tempo e più resistenti.

Numerosi studi hanno associato l’esposizione al BPA a un più elevato rischio di insorgenza di un’ampia gamma di condizioni o problemi di salute – quali infertilità, crescita alterata del feto, disturbo da deficit di attenzione e aggressività tra i bambini, sindrome dell’ovaio policistico, endometriosi e malattie cardiache.

Leggi anche: Bisfenolo A: scoperto


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/trucchi-e-consigli/durata-vita-contenitori-plastica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.