10 musei dedicati ai gioielli da non perdere

Come diceva Marilyn Monroe “i diamanti sono i migliori amici di una donna”. Quale donna non ama i gioielli? Sono così celebri… L'articolo 10 musei dedicati ai gioielli da non perdere proviene da Wine and Food Tour.

Come diceva Marilyn Monroe “i diamanti sono i migliori amici di una donna”. Quale donna non ama i gioielli? Sono così celebri da aver ispirato poeti e scrittori e sono senza dubbio l’oggetto più desiderato dalle donne che sono concordi nel dire che “un gioiello regalato brilla molto di più di uno acquistato da sé”. Se siete amanti dei gioielli siete nel posto giusto, perché oggi vi porteremo alla scoperta di 10 musei dedicati ai gioielli più famosi e belli del mondo. Siete pronti?

Museo degli Argenti di Firenze

Tra i musei dedicati ai gioielli, un ruolo di primo piano spetta al Museo degli Argenti di Firenze. Situato al primo piano del famoso Palazzo Pitti nelle sale affrescate che un tempo erano state l’appartamento estivo di Ferdinando II dei Medici, questo museo dei gioielli ospita pezzi importanti quali quelli appartenuti a Anna Maria Luisa de Medici, ma anche gemme e avori dei Granduchi di Toscana nonché la collezione di gioielli dei principi di Salisburgo e anche Wurzburg.

Musei di gioielli- wineandfoodtour.it

Museo Fabergé a Baden Baden

Dall’Italia ci spostiamo in Germania e più precisamente a


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/10-musei-dedicati-ai-gioielli-da-non-perdere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.