10 luoghi della Costiera Cilentana da non perdere

Oggi vi portiamo alla scoperta dei più bei luoghi della Costiera Cilentana da visitare quest’estate. Rispetto alla Costiera Amalfitana o alla Penisola… L'articolo 10 luoghi della Costiera Cilentana da non perdere proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi portiamo alla scoperta dei più bei luoghi della Costiera Cilentana da visitare quest’estate. Rispetto alla Costiera Amalfitana o alla Penisola Sorrentina, questa zona campana, pur essendo carica di meraviglie naturali e paesaggistiche, è meno nota e meno gettonata dai turisti sia stranieri che italiani.

Invece il Cilento è una perla di rara bellezza caratterizzata da panorami mozzafiato, scorci indimenticabili, cibo genuino e saporito, acque cristalline e natura lussureggiante. Ecco i luoghi della Costiera Cilentana da non perdere quest’estate.

Santa Maria di Castellabate

Soprannominata la “perla del Cilento” e riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, Santa Maria di Castellabate è una piccola frazione di Castellabate, famosa per le sue spiagge paradisiache e per le acque limpidissime. Divenuta celebre grazie al film campione d’incassi “Benvenuti al Sud”, oltre a rilassarsi in spiaggia e fare belle nuotate, questa località offre anche tanti edifici storici e religiosi da visitare. 

Costiera Cilentana- wineandfoodtour.it

Agropoli tra i luoghi della Costiera Cilentana consigliati

Anche Agropoli come Santa Maria di Castellabate è situata nel Parco Nazionale del Cilento. Il nome deriva dalla lingua greca e significa letteralmente “città alta”. Non a caso Agropoli


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/10-luoghi-della-costiera-cilentana-da-non-perdere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.