🌟💇‍♀️💅 Scopri il segreto di capelli e unghie: dalla crescita record alle curiosità più sorprendenti! 💡🔝 #Capelli #Unghie #Curiosità #RecordMondiali #SaluteDeiCapelli #Cheratina #NutrizioneSalutare 🌟💇‍♀️💅

Date:

Il Segreto della Crescita di Capelli e Unghie: Verità e Miti Svelati – Scienze Notizie

Il ruolo dei capelli e delle unghie nella definizione dell’identità e dello status sociale è stato sempre significativo nella storia umana. Questi elementi distinguono l’uomo delle caverne dall’uomo d’affari moderno.

Durante i lockdown per la pandemia da COVID-19, l’importanza dei parrucchieri e degli artisti delle unghie è stata rivalutata. Persino celebrità come Taylor Swift hanno condiviso esperienze simili, ammettendo di essersi tagliate i capelli da sole in quel periodo.

Se decidessimo di abbandonare le cure per capelli e unghie, continuerebbero a crescere incontrollati. I capelli crescono mediamente di 1 centimetro al mese, mentre le unghie di poco più di 3 millimetri.

Aliia Nasyrova, nota come la “Rapunzel ucraina”, detiene il record mondiale per i capelli più lunghi su una donna vivente, con una lunghezza di 257,33 cm. Il record per le unghie più lunghe è di Diana Armstrong degli Stati Uniti, con 1.306,58 cm.

La crescita di capelli e unghie dipende principalmente dalla cheratina e dalle


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2025/01/03/il-segreto-della-crescita-di-capelli-e-unghie-verita-e-miti-svelati-08103399


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Ora lo scrive anche il Wall Street Journal: “Le poche tasse pagate dai miliardari sono un problema per l’economia”

Anche il Wall Street Journal scopre che le disuguaglianze crescenti e l‘ingiustizia fiscale sono un problema urgente. Mercoledì il quotidiano finanziario ha pubblicato un articolo intitolato “La bassa tassazione dei miliardari sta diventando un problema per l’economia“. Catenaccio: L’elusione fiscale dei super-ricchi è un problema economico oltre che politico. L’analisi ha come spunto la raccolta […] L'articolo Ora lo scrive anche il Wall Street Journal: “Le poche tasse pagate dai miliardari sono un problema per l’economia” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Mattarella al Csm, Meloni: “Ho trovato giusto il richiamo al rispetto tra istituzioni”. Ma aggiunge: “Il Consiglio sia estraneo a diatribe politiche”

Dopo un giorno di silenzio, e un prolungato gelo tra Palazzo Chigi e il Quirinale, Giorgia Meloni commenta la mossa a sorpresa del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ieri si è presentato a presiedere un’anonima seduta ordinaria del Consiglio Superiore della Magistratura. Una decisione presa dal capo dello Stato per difendere l’istituzione Csm dopo […] L'articolo Mattarella al Csm, Meloni: “Ho trovato giusto il richiamo al rispetto tra istituzioni”. Ma aggiunge: “Il Consiglio sia estraneo a diatribe politiche” proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’ex principe Andrea rilasciato dalla polizia britannica. Resta indagato per aver condiviso informazioni riservate con Epstein

L’ex principe Andrea è stato rilasciato dalla polizia britannica dopo 12 ore in custodia seguito all’arresto di giovedì mattina a Sandringham. Lo riportano i media britannici. Il fratello di re Carlo III, a quanto è dato sapere, resta indagato con l’accusa di aver condiviso informazioni riservate con il finanziere pedofilo Jeffrey Epstein nella sua ex […] L'articolo L’ex principe Andrea rilasciato dalla polizia britannica. Resta indagato per aver condiviso informazioni riservate con Epstein proviene da Il Fatto Quotidiano.

MillenniuM, Peter Gomez presenta il mensile allo Spazio Tadini di Milano

Peter Gomez presenta MillenniuM a Milano, venerdì 20 febbraio alle 18,30 allo Spazio Tadini Casa Museo di via Niccolò Iommelli 24. Il direttore del mensile parlerà di giornalismo e inchieste a partire dal numero “Dio è con noi”, dedicato al peso crescente del fanatismo religioso nella politica e nelle grandi crisi mondiali, dagli Usa di […] L'articolo MillenniuM, Peter Gomez presenta il mensile allo Spazio Tadini di Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Cane addestrato ad abbandonare rifiuti per eludere le telecamere”: la video-denuncia del comune di Catania

Un cane con un sacchetto dei rifiuti in bocca percorre via Pulacara, nel rione San Giorgio di Catania, e poi abbandona la spazzatura in una piccola aerea trasformata in discarica abusiva. Lo hanno scoperto al Comune quando hanno visionato le immagini della telecamera istallata per scoprire e punire chi abbandona illegalmente i rifiuti. Dai filmati […] L'articolo “Cane addestrato ad abbandonare rifiuti per eludere le telecamere”: la video-denuncia del comune di Catania proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.