Zuccotto tiramisù: lo preparo senza uova ed è buonissimo!

Zuccotto tiramisù: lo preparo senza uova ed è buonissimo! Dovete credermi, preparare lo zuccotto tiramisù è davvero semplice, anche se il dolce sembra super difficile e complesso. Io lo realizzo semplicemente con una ciotola di vetro! Non ci credete? Allora, prepariamo insieme passo a passo! Credo che si chiami così perché ricorda il copricapo dei […]
L'articolo Zuccotto tiramisù: lo preparo senza uova ed è buonissimo! proviene da Pane e Mortadella.

Zuccotto tiramisù: lo preparo senza uova ed è buonissimo!

Dovete credermi, preparare lo zuccotto tiramisù è davvero semplice, anche se il dolce sembra super difficile e complesso. Io lo realizzo semplicemente con una ciotola di vetro! Non ci credete? Allora, prepariamo insieme passo a passo! Credo che si chiami così perché ricorda il copricapo dei sacerdoti nella sua forma tondeggiante.

Ma prima di cominciare, vorrei raccontarvi qualcosa a proposito di questo dolce che non tutti conoscono; o meglio il tiramisù è patrimonio dell’umanità e non esiste nessuno che non lo abbia assaggiato almeno una volta, ma non in questa sua versione davvero invitante che viene arricchita da panna fresca. Insomma, una volta pronto si presenta come una cupola spolverata di cacao che lascia intravedere una nuvola bianca e spumosa. Quando viene tagliato, poi, gli strati di biscotti alternati alla crema al mascarpone regalano uno spaccato talmente goloso alla vista che grandi e piccini tuffano il cucchiaio per divorarlo.

Se non finisce subito, si conserva per 2 giorni in frigorifero, ma possiamo anche congelarlo per ottenere un semifreddo.

E non prevede alcuna maestria! Solo una


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/zuccotto-tiramisu-lo-preparo-senza-uova-ed-e-buonissimo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.