Zucchine ripiene con prosciutto e formaggio: contorno gustoso e delizioso

Per fare un contorno gustoso e delizioso, le zucchine ripiene con prosciutto e formaggio sono una scelta non solo salutare ma anche…
L'articolo Zucchine ripiene con prosciutto e formaggio: contorno gustoso e delizioso proviene da Wine and Food Tour.

Per fare un contorno gustoso e delizioso, le zucchine ripiene con prosciutto e formaggio sono una scelta non solo salutare ma anche molto apprezzata da chi non ama mangiare ortaggi.

La primavera ha fatto il suo ingresso e con lei le ricette a base di ortaggi.

Ortaggi in cucina: le zucchine

Le zucchine sono ortaggi estivi appartenenti alla famiglia delle cucurbitacee, come i cetrioli, le zucche e i meloni. Hanno una forma allungata e cilindrica, di colore verde chiaro o scuro, a volte striato o maculato, ma se ne possono trovare anche di tonde, buonissime da fare ripiene.

Varietà zucchine – wineandfoodtour.it

La loro polpa è tenera e acquosa, con semi commestibili all’interno. Le zucchine si possono consumare crude o cotte, in insalate, antipasti, primi piatti, contorni o dolci. Sono ricche di acqua, vitamine, minerali e fibre, e hanno poche calorie.

Leggi anche

Le zucchine hanno origini antiche e incerte, probabilmente asiatiche o americane. Furono introdotte in Europa dagli spagnoli dopo la scoperta dell’America, e si diffusero rapidamente grazie alla loro facilità di coltivazione e alla loro versatilità in cucina. Oggi le zucchine sono coltivate in


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/zucchine-ripiene-con-prosciutto-e-formaggio-contorno-gustoso-e-delizioso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.