Zucchette di frolla ripiene: la ricetta speciale di Halloween
Le zucchette di frolla ripiene faranno furore ad Halloween, scommettiamo?!
Sono dei dolcetti speciali, con un guscio fragrante e una farcitura morbida e cremosa.
Pubblicità
Realizzarli non è un’impresa impossibile, sicuramente occorro un po’ di fantasia, tanta creatività e una certa manualità per sagomare le forme.
Possiamo poi aggiungere un picciolo di cioccolato per completarle e renderle ancora più realistiche.
Armiamoci di buona volontà e mettiamoci alla prova insieme!
Pubblicità
Zucchette di frolla ripiene: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la frolla:300 gr di farina 01 uovo2 tuorli90 gr di zucchero1 pizzico sale100 gr di burro5 gr di lievito per dolciper la crema:500 ml latte3 tuorli40 gr di amido di mais o di riso1 bacca vaniglia140 gr di zuccheroq.b. gr di cioccolato fondente per decorareq.b. di zucchero a velo per decorare.
Pubblicità
Il procedimento
Prepariamo la frolla, lavorando la farina e lo zucchero con il burro freddissimo a tocchetti. Facciamo questa operazione velocemente per non surriscaldare e sciogliere il burro. Quando otteniamo una consistenza sabbiosa, uniamo l’uovo intero e il tuorlo, il sale e il lievito.
Amalgamiamo tutto rapidamente per realizzare un panetto liscio e compatto, filmiamolo con il cellophane e lasciamolo in frigorifero a rassodare per mezz’ora circa.
Intanto, pensiamo alla farcitura.
Prepara la crema pasticcera: versiamo il latte in un tegamino,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/zucchette-di-frolla-ripiene-la-ricetta-speciale-di-halloween/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER